Menu

News

13 luglio 2017

Guarda il filmato sui lavori di ricostruzione post sisma. Ha riscosso grande successo all'Assemblea nazionale dell'Anbi

Dal Ministro Galletti la promessa di 20 miliardi per lo sfangamento delle dighe. Al via i progetti anche nelle Marche

Ha riscosso grande successo il filmato che illustra il lavoro svolto dal Consorzio di Bonifica delle Marche nelle aree martoriate dal terribile terremoto del 2016. L’Ente lo ha presentato a Roma, in occasione dell’Assemblea nazionale dell’ANBI, che quest’anno aveva come tema: “Consorzi di bonifica manager della sicurezza e bellezza dei territori, protagonisti nella gestione e tutela dell’acqua per l’agroalimentare italiano”.

Le immagini hanno parlato più di mille parole nel dimostrare l’impegno profuso dall’Ente e gli ottimi risultati ottenuti. La Regione Marche ha infatti affidato al Consorzio l’esecuzione delle opere di urbanizzazione necessarie all’alloggiamento dei moduli abitativi, dei moduli stalla e dei fienili temporanei delle aziende agricole colpite dal sisma. In poco più di un mese, i lavori hanno coinvolto 208 aziende agricole dislocate in 77 Comuni,  per le quali sono state realizzate 43 piazzole per moduli abitativi, 133 piazzole per moduli stalla, 107 piazzole per i fienili e 132 stradine di accesso, più i collegamenti idrici ed elettrici. Per fare tutto ciò sono state coinvolte ben 70 imprese edili e artigiane locali.

Per guardare il filmato clicca qui: https://youtu.be/3Gqg3ibcPjk

Entusiasti il presidente del Consorzio Claudio Netti e dell’Assemblea Michele Maiani, che hanno incassato anche un’altra buona notizia. “Il Ministro dell’Ambiente Galletti – riferisce Michele Maiani - ha ribadito la presenza di cospicue risorse disponibili per combattere il dissesto idrogeologico e per il recupero delle capacità degli invasi. Si è parlato di 20 miliardi di euro nei prossimi 20 anni che potranno essere utilizzati per il recupero delle capacità degli invasi, quindi ci sono buone possibilità per gli sfangamenti delle dighe. Noi ci attrezzeremo al più presto con i dovuti progetti, viste le necessità di rendere i nostri impianti sempre più efficienti e pronti ad affrontare situazioni di siccità come quella che ci ha colpito quest’anno”.

Guarda il filmato sui lavori di ricostruzione post sisma. Ha riscosso grande successo all'Assemblea nazionale dell'Anbi
Lista allegati:


Foto gallery:

Assemblea Nazionale Anbi

Netti all'Assemblea Anbi

Assemblea Nazionale Anbi 2

Tutti gli articoli in: News

NON SOLO EXPO

29 aprile 2015

NON SOLO EXPO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non mostrare più ×