hamburger

La manutenzione ordinaria

  • Gestione della manutenzione ordinaria Consorzio Bonifica Marche
  • Interventi di manutenzione ordinaria

segnalazioni

La gestione della manutenzione ordinaria è demandata alla società in house Bonifica Marche Service s.r.l. (BMS).

Ogni privato cittadino, Ente pubblico, impresa agricola di presidio o il Consorzio stesso, può inviare una “segnalazione” al call center (gestito da Bonifica Marche Service) attraverso i seguenti canali:

call center | 0721 31816 | Lun – ven | 9.00 -13.00
sito web: segnalazioni.bonificamarche.it
settoreruoli@bonificamarche.it
Inserita nel “Sistema Informativo Consortile” (SIC) la segnalazione viene smistata fra i vari tecnici agronomi attivi sul Comprensorio di riferimento e, dopo una prima valutazione, risolta con l’intervento del Consorzio o passata a chi di competenza.

Hai una segnalazione?

Compila il form

il contributo

L’attività di bonifica è subordinata al Piano di Classifica degli immobili che definisce la contribuenza generale per la realizzazione degli interventi.

Il contributo è annuale ed è dovuto da tutti i proprietari di terreni e di fabbricati (categorie D) e dai gestori del servizio idropotabile che si trovano nel territorio regionale.
Il beneficio determinato dalle attività del Consorzio è un beneficio diretto, attuale e potenziale, correlato agli interventi di manutenzione realizzati nell’intero reticolo idrografico regionale, alla possibilità che ogni contribuente ha di effettuare una segnalazione per una problematica inerente i corsi d’acqua, alla programmazione degli interventi da eseguire sulla base della mitigazione del dissesto idrogeologico e del rischio idraulico.

Il sito utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni leggi l’informativa estesa sull’uso dei cookie: Informativa estesa
chiudi