hamburger

Servizio irriguo

Servizio irriguo

Il pagamento per il servizio irriguo, in passato un contributo, è poi stato trasformato in attività commerciale, destinata ai soli beneficiari. A partire dal 2015, l’utente riceve dal Consorzio una fattura per il servizio irriguo.
La fattura è annuale e non frazionabile, ed è pagata da tutti i proprietari di terreni e di immobili urbani che, trovandosi all’interno dei comprensori irrigui, usufruiscono degli impianti irrigui consortili.

Il pagamento del servizio irriguo va a finanziare la gestione, la manutenzione e la conservazione degli impianti di distribuzione a pressione e a scorrimento. Anche in questo caso si tratta di un onere reale sulla proprietà, che grava direttamente sull’immobile.

Servizio irriguo consorzio bonifica marche

Sono tenuti al pagamento del servizio irriguo tutti i proprietari di terreni all’interno dei Comprensori irrigui e tutti i proprietari di immobili non agricoli che ne usufruiscono.

Nella parte frontale della fattura sono riportati i dati del Consorzio, le generalità dell’utente (indirizzo, codice fiscale/P.IVA, ecc.), i dati della fattura, la tipologia del servizio, il corrispettivo dovuto e la data di scadenza del pagamento.
È possibile trovare anche i recapiti degli uffici per ulteriori informazioni e chiarimenti, oltre alle indicazioni di come procedere per eventuali richieste di modifiche.
Sul retro sono contenute le tariffe del servizio irriguo applicate in funzione del comprensorio, distretto e settore di riferimento e alcune spiegazioni relative alla fattura.

Servizio irriguo consorzio bonifica marche

A partire dall’anno 2018, il Consorzio di Bonifica delle Marche ha deciso di introdurre per il contributo di bonifica il sistema di pagamento elettronico pagoPA realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Il bollettino PagoPA può essere pagato:
sul Territorio presso gli sportelli di Banche, oppure Ricevitorie, Tabaccai, Bancomat, Supermercati;
online o con l’APP della Banca (utilizzando il codice interbancario del Consorzio BUC1Q e il codice IUV presente nel bollettino);
online accedendo al sito mpay.regione.marche.it

L’elenco di tutti i canali di pagamento (PSP) è disponibile sul sito:
 https:///www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare/

Il sito utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni leggi l’informativa estesa sull’uso dei cookie: Informativa estesa
chiudi