hamburger

Impianto irriguo del Foglia

  • efficienza del sistema di irrigazione impianto irriguo del foglia
  • vasca di san leo impianto irriguo del foglia consorzio bonifica marche

L’impianto irriguo del Foglia organizzato su cinque settori - San Leo, Cà Spezie, Cà Boschi, Muraglioni e Chiusa Albani - assicura il servizio irriguo da località Molino di Bronzo nel Comune di Sassocorvaro-Auditore fino al Comune di Pesaro a monte dell’autostrada A14, per un totale di quasi 2.800 ettari di superficie servita.

A caratterizzare l’impianto irriguo della Valle del Foglia è la vasca di San Leo, realizzata nel 2015, in grado di contenere circa 6.000 metri cubi d’acqua e di fungere da stazione di sollevamento per il settore San Leo. Sempre da San Leo, parte la grande condotta adduttrice che serve la media e bassa Valle del Foglia per oltre 28 km.

Costanti interventi di manutenzione e ammodernamento caratterizzano l’impianto, il cui obiettivo è quello di garantire una maggiore efficienza del sistema e di consentire, agli utenti finali, l’utilizzo di sistemi di irrigazione volti a contenere il consumo idrico.

Scarica dettaglio dell'impianto
Vuoi altre informazioni?

Contattaci per ulteriori informazioni.

Il sito utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni leggi l’informativa estesa sull’uso dei cookie: Informativa estesa
chiudi