hamburger

opere pubbliche

Risezionamento del fosso Pieralisi partendo dall’incrocio tra Via Sant’Antonio e la strada provinciale Barchetta fino all’incrocio con l’azienda Marmo Meccanica SPA

comuni coinvolti

Comune di Monsano, Comune di Jesi

importo complessivo

€ 4.787.418,06

committente

Viva Servizi S.p.A., Comune di Monsano, Comune di Jesi

descrizione dell'intervento

Opere per la risoluzione delle problematiche inerenti al reticolo idraulico in sinistra del fiume Esino e della sua interferenza con i sistemi fognari delle aree industriali nei Comuni di Monsano e Jesi.

cosa deve fare il consorzio

Risezionamento del fosso Pieralisi partendo dall’incrocio tra Via Sant’Antonio e la strada provinciale Barchetta fino all’incrocio con l’azienda Marmo Meccanica SPA, da qui il canale secondo una prima ipotesi progettuale seguirà un nuovo tracciato a sezione trapezoidale che passa fuori dalla zona industriale, eliminando il tratto intubato sotto Via Piemonte che crea non pochi problemi alla rete fognaria sovraccarica. Realizzazione di un canale minore di raccolta delle acque al di sotto di Via Guastuglie a monte della zona industriale che si innesterà nel fosso esistente in sinistra di Via Breccia III.

finalità di intervento

Risolvere le problematiche inerenti al reticolo idraulico in sinistra del fiume Esino e della sua interferenza con i sistemi fognari delle aree industriali nei comuni di Monsano e Jesi. Ottimizzare la regimazione delle acque meteoriche per evitare che le precipitazioni insistenti nell’area in esame provochino allagamenti e situazioni di pericolo alle attività, alle abitazioni che insistono nella zona e alla viabilità.

Archivio articoli

Il sito utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni leggi l’informativa estesa sull’uso dei cookie: Informativa estesa
chiudi